.

Canepa: "Vecchi? Viene dalla gavetta, è intelligente"

di Redazione FcInterNews

Roberto Canepa, ex responsabile del settore giovanile del Carpi, ha così commentato a TMW l'approdo (seppur temporaneo) dell'ex tecnico della prima squadra degli emiliani Stefano Vecchi sulla panchina dell'Inter: "È un mister che ama dare un'impronta positiva al proprio gioco. Gli piace giocare bene a calcio e fa tutto perché i suoi ragazzi giochino bene. Viene dalla gavetta: è partito dal Mondello, ha fatto la Lega Pro con Tritium e SudTirol, poi il Carpi in B".

In B però arrivò l'esonero.
"È stato esonerato da settimo in classifica, solo per una serie negativa di risultati".

Adesso fa il traghettatore all'Inter.
"In Italia le cose provvisione a volte diventano definitive, se l'Inter ha deciso un nome che arriva tra qualche tempo è normale che lui abbia un incarico determinato. Se l'Inter avesse deciso un nome come per esempio Simeone da prendere a fine stagione, se Vecchi dovesse fare bene perché non tenerlo più a lungo?".

Come si rapporterà ai tanti stranieri in rosa?
"Lui è molto intelligente ed aperto mentalmente, lo aiuterà aver allenato Inter primavera in cui ci sono varie etnie, poi è abituato ad essere poliglotta. A livello caratteriale è un tipo pacato e si sa imporre pur non essendo un impulsivo. Non avrebbe problemi. Gli faccio in bocca al lupo affinché possa essere traghettatore almeno a fine anno".

Intanto ci sono l'Europa League e il Crotone domenica.
"Non dovrebbe aver problemi anche se sarà l'esordio assoluto per lui, avrà seguito anche la prima squadra pure da tecnico della Primavera. Col Crotone poi si sono già affrontati in Lega Pro e Serie B, incontreranno una squadra che ha spirito di rivalsa notevole".


Altre notizie