.

Canovi: “Con Leo gioco d’attacco e nuovi acquisti”

di Alberto Casavecchia
Fonte: TMW
Dario Canovi

Intervistato in esclusiva da TMW, Dario Canovi dice la sua sulla situazione Inter. Con l’arrivo di Leo sulla panchina nerazzurra si avrà un gioco d’attacco più spregiudicato e nuovi acquisti. Il procuratore di Thiago Motta, inoltre, analizza i problemi che hanno caratterizzato la gestione Benitez.

Come sarà il dopo Benitez?
"Con Leonardo sarà un gioco improntato all'attacco. a lui piace questo tipo di gioco. Inoltre credo che l'Inter farà una campagna acquisti degna del nome Inter".

Benitez ha pagato il dopo Mourinho?
"Secondo me sono subentrate una serie di cose, non era facile per nessuno ma lui è sempre stato un grande motivatore . Inoltre ci sono stati anche i Mondiali che hanno influito portando anche una serie di infortuni. La preparazione senza dubbio è diversa tra Benitez e Mourinho. Un cambio radicale di preparazione. Inoltre se va via Balotelli non lo puoi sostituire con Coutinho e Biabiany, giovani seppure bravi ma non del suo valore, lui era in grado di risolverti una partita. Credo che le colpe non siano state solo di Benitez ma da condividere con la società".

Può essere anche che il presidente non fosse così deciso a prenderlo?
"Credo che intanto Benitez non sia inferiore a Spalletti e Leonardo, quindi non credo, e mi auguro, sia stato una seconda scelta".

Di cosa ha bisogno l'Inter?
"Ha bisogno di un difensore centrale di un centrocampista e si sostituire anche Sneijder che starà fuori due mesi. Se arriva Ranocchia prendono uno tra i più bravi difensori italiani. L'Inter mi sembra che abbia volontà di spendere e se lo deve fare è giusto che lo faccia in prospettiva futura".


Altre notizie