Caos calendari: comunicato ufficiale di Paolillo
Fonte: Inter.it
Un comunicato ufficiale per porre fine alla diatriba con la Lega Calcio (e il Milan). L'Inter taglia la testa al toro e, per voce di Ernesto Paolillo, rende nota la propria disponibilità a disputare giovedì 28 febbraio il match contro la Juventus di Coppa Italia, per andare incontro alle esigenze della Rai. Allo stesso tempo, l'a.d. nerazzurro si augura che la Lega Calcio trovi una soluzione per Milan-Udinese, in programma il giorno prima. Ecco il testo del comunicato pubblicato dal sito Inter.it:
"F.C. Internazionale, per rispondere alle esigenze della RAI Radiotelevisione Italiana, che ha molto investito sulla partita di Tim Cup Inter-Juventus programmata per giovedì 28 gennaio 2010, come a suo tempo stabilito, è disposta a mantenere la partita nella data già prefissata e inclusa nei palinsesti RAI, consapevole della differente importanza mediatica rispetto a Milan-Udinese.
Ci auguriamo che la Lega Nazionale Professionisti trovi adeguata soluzione per la partita Milan-Udinese, affinchè il terreno dello stadio "Giuseppe Meazza" sia in condizioni ottimali per lo svolgimento di Inter-Juventus, come sarebbe stato possibile se tutto il calendario prefissato fosse stato mantenuto. Richiediamo fermamente che, nella prossima Assemblea della Lega Nazionale Professionisti, vi sia una riflessione comune a tutti i club al fine di avere in futuro regole certe sui calendari delle competizioni e sulle date di eventuali recuperi".