Capello spiega perché ha scelto l'Inghilterra
Fonte: Radio Due Rai
Nel corso di una lunga intervista con Piero Chiambretti per il programma radiofonico "Chiambrettopoli", il ct della Nazionale inglese Fabio Capello ha spiegato perché alla fine ha scelto di rimanere sulla panchina dei tre leoni, rifiutando le avances dell'Inter: "Sono rimasto in Inghilterra perché al Presidente della Federazione avevo dato la mano, eravamo d'accordo tutti e due, che io rimanessi fino al 2012. Per cui non ho fatto altro che mantenere la parola data ad un Presidente e ho mantenuto la stessa parola con coloro che hanno preso il suo posto".
Tra i tanti temi toccati, anche quello della nostra Nazionale e la poca stima intorno agli uomini di Lippi: "Mi dispiace che gli italiani non
siano attaccati alla loro Nazionale perché è una cosa molto importante per il Paese. Io sono l'allenatore della Nazionale inglese e vivo con molto orgoglio questo mio ruolo, e giocherò per poter vincere questo mondiale, però devo dire che sentire queste cose mi dispiace". Ma lui tiferà per l'Italia? "No, tiferò Inghilterra. Ma gli italiani devono sostenere gli azzurri".