Carbone: "Icardi e Belfodil rischiano di bruciarsi"
Benny Carbone, ex calciatore di Inter e Napoli, ai microfoni di Itasportpress.it ha analizzato la lotta per lo scudetto e i movimenti di mercato dei nerazzurri:
Sul mercato delle milanesi cosa pensi?
"Per quanto riguarda l'Inter secondo me fin quando non si sbloccherà la trattativa Moratti-Thohir il mercato è bloccato, cioè non ci saranno grandi investimenti per potenziare i nerazzurri. Icardi e Belfodil sono due giovani interessanti, ma rischiano di bruciare una grande opportunità se l'Inter dovesse incappare in una stagione come quella trascorsa. Hanno grandi margini di crescita e l'augurio è che possano esplodere".
Allo stato attuale Benny Carbone allenerebbe Inter o Napoli?
"Per il carattere che ho credo che preferirei il Napoli. Per me è importante avere forti motivazioni e la piazza partenopea garantisce e trasmette tanto entusiasmo e adrenalina. A livello economico è una società sana che sta investendo bene ed ha un progetto ambizioso. Il mio affetto nei confronti dell'Inter non l'ho mai nascosto, ma oggi Napoli ha qualcosa in più".
Infine, ti chiedo un pronostico: chi, secondo te, salirà sui primi tre gradini del podio?
"Secondo me Juve e Napoli sono le principali candidate al titolo. Non sono sicuro che i bianconeri vinceranno il campionato in maniera agevole, anche perchè punteranno tanto sulla Champions League. Il Napoli avrà sicuramente voglia di tornare a vincere e credo che fino all'ultimo lotterà per lo scudetto. Al terzo posto vedo la Fiorentina. La Roma ha fatto buoni acquisti ed ha un allenatore che sa motivare la squadra. Può fare bene se l'ambiente l'aiuterà. Milan e Inter sono leggermente dietro. La stagione deludente dello scorso anno deve essere una spinta in più per i nerazzurri."