.

Caressa: "Se perde col Southampton, venerdì De Boer non è più tecnico dell'Inter. Icardi, il capitano giusto?"

di Mattia Zangari

Intervenendo nello studio di Sky Sport 24, Fabio Caressa commenta così i famigerati fatti riguardanti Mauro Icardi e la Curva Nord, nel day after della decisione presa dalla società interista di comminare una multa pesante al suo capitano: "Sono stati commessi una serie di autogol sconcertanti. La cosa fondamentale è che in un libro non si può scrivere che assoldi dei sicari per andare ad ammazzare quelli della Curva: così si entra nel penale. Se scrivi una cosa del genere, entri in una logica che è quella della violenza e quindi poi rispondi in quel campo. Che sia uscita quella pagina del libro è una follia per chi lo ha scritto, per Icardi e per la società che non ha controllato. Della fascia, in fin dei conti, me ne importa poco. La domanda, semmai, è un'altra: Icardi è il capitano giusto per l'Inter?".

Caressa fa anche un appunto alla gestione della nuova proprietà: "Se consideriamo San Siro un tempio, bisogna tenere fuori i mercanti dal tempio. I mercanti facciano i mercanti, la società faccia la società".

Il giornalista di Sky, poi, parla così della decisione del club di affidare la panchina a De Boer: "Scegliere un allenatore olandese per il calcio italiano è sbagliato, quanto impiegherà a fare bene? E se l'Inter esce dall'Europa League, che danno è per il club? Se perde col Southampton, venerdì mattina De Boer non è più il tecnico dell'Inter. E poi perché parla italiano? Non lo capiamo noi e probabilmente non lo capiscono neanche i giocatori. Se è convinto di sapere parlare italiano probabilmente è convinto che che l'Inter giochi bene. Torni a fare le conferenze in inglese che a tradurre ci pensiamo noi". 


Altre notizie