Carrizo in mixed: "Vedere un'Inter che vince diventa difficile da gestire per le altre, è un fatto mentale"
Fonte: Dall'inviato Gianluca Scudieri
Subito dopo Rey Manaj, interviene in zona mista anche Juan Pablo Carrizo. Ecco le parole del portiere argentino dell’Inter riprese dall’inviato di FcInterNews.it:
Mancini vi ha spiegato che per lui la Coppa Italia vale tanto e avete risposto:
“Lui l’ha vinta… Ci teniamo a vincere, al di là del campionato l’importante è fare bene perché le vittorie portano fiducia e tranquillità. Un’Inter che vince sempre non è facile da gestire per le altre squadre, è un fatto mentale. E’ un bel momento”.
In assoluto la difesa è il reparto che va meglio?
“Sì, diciamo che Miranda e Murillo si vedono di più ma il lavoro difensivo parte dagli attaccanti. Però loro sono due muri che ci rendono tranquilli”.
L’Inter non ha preso gol nemmeno stasera, è questione di mentalità?
“La mentalità è non avere undici prefissati, anche noi sappiamo la formazione quando arriviamo la domenica. Ci fa sempre allenare al massimo fino a sabato sera; devo dire che ognuno può avere la possibilità, siamo in tanti ad avere poco spazio però di noi il mister si può fidare. Vedete Montoya, che è stato messo in campo dopo sei mesi che non giocava e ha risposto bene. La nostra forza è questa”.
Lazio non in un momento facile, domenica è l’occasione da non perdere?
“L’obiettivo era arrivare primi in classifica a Natale. La Lazio è una squadra in più, che vogliamo battere. Giochiamo a San Siro, sarebbe bello chiudere questi primi mesi con una vittoria, anche per i nostri tifosi”.
Sei felice all’Inter?
“Sì, come giocatore magari vorrei più spazio ma sono intelligente e devo capire che davanti c’è un grande portiere e quindi quando tocca a me devo saper fare come lui o meglio. Se poi gioco una o 10 partite va bene uguale”.
Gli juventini dicono che voi siete favoriti:
“E noi diciamo che lo sono loro”.