.

Casini: "Diritti tv, lunedì altro passo dopo un momento complesso. Salary cap? Dipende dalla UEFA"

di Mattia Zangari

Ospite ieri al Grand Hotel di Rimini, sede della serata di gala in cui è stato inaugurato il calciomercato estivo 2023, Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha rilasciato un'intervista a Sportmediaset. Partendo dal tema della vendita dei diritti tv del campionato: "Siamo nel mezzo di una procedura che sappiamo essere articolata. Lunedì c'è l'assemblea, l'ulteriore passo dopo un momento complesso".

Il calciomercato.
"I nostri giocatori sono molto richiesti, lo stiamo vedendo. Noi ci auguriamo che il mercato possa portare risultati ancora più positivi perché le tre finali europee sono un risultato importante".

La Tv della Lega.
"Il percorso è già tracciato nel bando, quindi prima c'è stata una richiesta di offerta da parte del mercato. Vedremo. Se le offerte non dovessero essere ritenute insoddisfacenti, allora si andrà a valutare questa opzione".

Ci portano via tanti giocatori, il salary cap è la soluzione?
"La UEFA sta valutando, noi l'abbiamo segnalata più volte come Serie A. Deve riguardare tutta Europa, se parliamo di Arabia Saudita o altri continenti dovrà intervenire la FIFA"


Marotta: "Brozovic? Non siamo obbligati a cederlo"
Altre notizie