Cauet: "Wes immenso, ma prende troppo. L'Inter..."
Dopo il meritato successo in casa della Juve, l'Inter ha avuto una preoccupante flessione che sta rovinando i piani di rimonta di Stramaccioni. Ne ha parlato così a TMW l'allenatore dei Giovanissimi nerazzurri, nonché ex giocatore dell'Inter, Benoit Cauet.
Un punto in tre partite di campionato, cosa succede all'Inter?
"Come tutte le squadre ci sono alti e bassi. Dopo un buon inizio dove tutti hanno fatto bene fino a recuperare punti preziosi alla Juve, ci sono stati infortuni di troppo e questo non ha permesso al tecnico di far girare la squadra proprio nel periodo meno brillante della stagione. Però ci tengo a dire che questi momenti di flessione capitano a tutti".
Qualcosa è cambiato dopo la vittoria contro la Juve...
"Magari è giusto fare anche un appunto all'Inter. Loro ci tenevano tantissimo a quella sfida e probabilmente hanno speso più energie del dovuto per riuscire a batterli in trasferta. Sappiamo che storicamente c'è una grossa rivalità e quindi in quel match si è dato proprio tutto, più delle altre partite. Dopo c'è stato questo calo che non ha permesso alla squadra di vincere e probabilmente andava fatto qualche punto in più".
Sneijder secondo lei andrà via?
"Non lo so però la politica del club è questa. E' molto difficile permettersi uno stipendio da 6,5 milioni a stagione. Per una società italiana è complicato, meno per una europea come il Psg o il City. I nerazzurri oggi hanno difficoltà nel pagare uno stipendio del genere anche se il giocatore non si discute e ha un valore tecnico importantissimo. Sneijder fa parte della storia di questa squadra".
La posizione della società è chiara, da ex giocatore cosa avrebbe fatto?
"L'Inter magari gli avrà proposto di allungare il contratto con stipendio ridotto, diciamo più a lungo termine. Può essere una soluzione, poi bisogna vedere le possibilità della società e anche del giocatore se vuole accettare o meno. 6,5 milioni sono tanti soldi e per Sneijder valgono tutti perchè è un atleta immenso, però l'Inter oggi deve trovare una soluzione per alleggerire il bilancio".