.

Cavani-San Paolo, Lugano smentisce: "Operazione impossibile, nemmeno combinando tutti i club sudamericani"

di FcInterNews Redazione
Fonte: SporTV

L'ufficialità del mancato rinnovo di Thiago Silva e Edinson Cavani con la maglia del Paris Saint Germain alimenta le voci di mercato dei due giocatori. Per quanto concerne in particolare El Matador, l'attaccante era stato accostato fra gli altri club anche al San Paolo, aprendo dunque a un clamoroso ritorno in Sud America. A smentire la possibilità tuttavia ci pensa l'ex difensore uruguaiano Diego Lugano. Queste le sue parole nel corso di un'intervista a SporTV:

"Conosco bene sia Thiago Silva che Cavani, si tratta di indiscussi campioni. Come sapete, tuttavia, si tratta di giocatori che godono di ampio mercato in Europa, dove il flusso economico è diverso da quello dei campionati sudamericani. Considerando tra l'altro la controversa situazione che stiamo vivendo qui, fra pandemia e crisi economica, la trattativa diventa ancor più irrealizzabile. Non riusciremmo a portare un campione come Cavani al momento nemmeno combinando le possibilità economiche di diversi club sudamericani, come River Plate e Boca Juniors tanto per fare degli esempi".

Vengono così smentite le voci di aprile su un possibile inserimento nella trattativa per l'attaccante da parte del San Paolo. La situazione economica proibitiva nella quale la società versa toglie qualsivoglia fondamento all'interesse da parte della squadra e del proprio allenatore Fernando Diniz.

Stefano Carnevale Schianca

VIDEO - NAPOLI-INTER 1-1, LA DELUSIONE DI TRAMONTANA


Altre notizie