CdS - San Siro solo rossonero. L'Inter nel 2014...
Fonte: Corriere dello Sport
Con l’Inter pronta a traslocare in futuro, lo stadio San Siro diverrà esclusiva del Milan, che dal canto suo mette nel cassetto il progetto di uno stadio privato tutto rossonero. Sarà perciò la società di Silvio Berlusconi ad avere a disposizione lo stadio Meazza e a sostenere la spesa di 16 milioni di canone annuo (spesa che i rossoneri vorrebbero trattare) attualmente pagati a metà con l’Inter, il 70% dei quali viene investito per le opere di rimodernizzazione, sino al 2016.
Il Milan rimanendo unico inquilino si accollerà l’intero canone, visto che i nerazzurri possono lasciare l’accordo, firmato nel 2000, due anni prima della scadenza, inviando una lettera di dismissione. Se i tempi sono quelli previsti, tale lettera verrà inviata nel 2014.
Intanto il prossimo 23 giugno, dopo i concerti di Bruce Springsteen e Madonna, inizieranno i lavori per il rifacimento del manto erboso del Meazza, a cura della ditta olandese Desso che trapianterà una nuova erba naturale con rinforzo in erba sintetica. 700 mila euro il costo dell’operazione.