Ceccarini: "Icardi, addio non scontato. Marotta-Ausilio, piano già stabilito"
"L'attesa è quasi finita. Presto il futuro di Conte sarà chiaro. Lo scenario si sta delineando". Così Niccolò Ceccarini, direttore di MC Sport ed esperto di calciomercato, parla su TuttoMercatoWeb.com della probabile prossima destinazione dell'ex c.t. azzurro. "L'ipotesi Juve - si legge - si è decisamente raffreddata nelle ultime ore anche perché il presidente Agnelli non è convinto fino in fondo del suo ritorno. La possibilità di un addio di Allegri resta concreta. Solo che la Juventus al momento non ha ancora individuato il profilo giusto per eventualmente sostituirlo. Guardiola è una pista complicatissima, stanno salendo le quotazioni di Deschamps ma attenzione anche a Pochettino. La verità è che questa è la fase delle riflessioni e valutazioni".
"Chi invece sta spingendo forte su Conte è proprio l'Inter - prosegue Ceccarini -. Già da tempo il club nerazzurro si è mosso per capire i margini di manovra sull’ex tecnico della Nazionale. E ha trovato le risposte che cercava per andare avanti nella trattativa. Il progetto è quello di alzare ancora il livello e provare a vincere lo scudetto già dal prossimo anno. L'ultimo trionfo è stato nel 2010 e stiamo parlando di un’annata magica per i colori nerazzurri, con Mourinho al comando della nave arrivata a destinazione con lo storico Triplete: campionato, Coppa Italia e Champions League".
Sul prossimo mercato: "Marotta e Ausilio hanno già stabilito il piano di rafforzamento della squadra. Chiesa o De Paul per l’attacco, Barella o Rakitic per il centrocampo, Danilo per la difesa, senza tenere conto dell’arrivo a parametro zero di un giocatore come Godin. È evidente che rimangono dei punti interrogativi relativi a Perisic e Icardi. Il croato con ogni probabilità andrà via, la partenza di Maurito non è cosi scontata. Chi vorrà Icardi dovrà presentarsi con una grandissima offerta. I piani e le strategie sono chiari. Lo sprint è lanciato, rimane uno spiraglio per la pista estera, ma, salvo colpi di scena il futuro di Conte sarà in Italia".