.

Ceccarini: "Witsel, l'Inter c'è. Joao Mario al fotofinish, il Suning può girarlo in Italia dalla Cina. Santon-Napoli..."

di Redazione FcInterNews.it

Intervenuto nel corso della rubrica 'Dietro le quinte - Speciale estate' su TMW Radio, Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di mercato di Premium Sport, si è soffermato sui possibili arrivi in nerazzurro di Axel Witsel e Joao Mario: "Sul belga c'è confusione. Un giorno è dell'Everton, l'altro della Juve e quello dopo dell'Inter. Lui è attratto dalla Premier, la pista Chelsea non va trascurata. In Italia Inter e Juve sono interessate al calciatore dello Zenit, i bianconeri lavorano da tempo a fari spenti. Il ragazzo non ha fretta di decidere del suo futuro. Joao Mario? Siamo al fotofinish. Alle 6 si chiude il mercato cinese, sarebbe una operazione che passa tramite il Suning. I tempi sono stretti ma c'è la volontà di fare l'operazione. Joao Mario è eccezionale dal punto di vista delle qualità, è un'operazione costosa. Ma il ragazzo può fare comodo a Mancini. Se il portoghese può arrivare grazie al Suning? Per noi potrebbe essere una novità. Non potendo cambiare certi parametri, l'Inter non può fare direttamente una simile operazione. Il mercato cinese è più forte del nostro, dal punto di vista economico in questo momento la Cina è superiore all'Italia. Lì ci sono tanti soldi, ma è chiaro che la qualità del campionato resta inferiore al nostro. Perciò Suning può prendere il ragazzo e girarlo in Italia".

Si parla anche dell'interesse del Napoli per Davide Santon: "C'è stato un sorpasso di Santon nei confronti di Widmer in chiave Napoli. L'operazione - su una scala da 1 a 100 - si può fare al 60%, è un affare possibile. Può diventare il nuovo esterno del Napoli, può essere fatta a titolo definitivo a 5 milioni di euro. Il club azzurro valuta l'affare, Santon è un terzino destro mentre Widmer è più un calciatore da 3-5-2. Il Napoli cerca una alternativa a Hysaj, come caratteristiche Santon è più vicino all'albanese. Ma Widmer resta in corsa".


Altre notizie