.

C&F - Inter, ricavi da sponsor cresciuti del 20% in un anno: i dati

di Mattia Zangari

L'Inter sorride sul fronte ricavi da sponsor, cresciuti nel corso della stagione 2018-2019. Come evidenziato da Calcio e Finanza, la società di Corso Vittorio Emanuele II ha reso noti i dati attesi in base ai contratti attualmente firmati per l’intera stagione corrente: 284,8 milioni di ricavi, con una crescita di circa il 20% rispetto alla stagione 2017/18. Nel dettaglio - si legge sul sito specializzato - dai diritti tv i nerazzurri attendono 157,6 milioni di ricavi, di cui 94 milioni dalla Serie A e 49 milioni dall’Uefa. Il resto riguarda le sponsorizzazioni, con i contratti dall’Asia che si prendono una larga fetta del totale: tra i ricavi da Suning per maglia d’allenamento e naming rights (il cui 47% va però a bilancio nella TeamCo) e le altre sponsorizzazioni si raggiungono i 98 milioni circa, così suddivisi: 13,9 da Suning, 10 milioni ciascuno con i brand asiatici FullShare and Lvmama, 25 milioni ciascuno con due agenzie di marketing sportivo (iMedia e Beijing Yixinshijie) e altri 13,4 milioni di altri accordi. 

Per quanto riguarda gli accordi con la Cina, tuttavia, Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited (Lvmama) hanno comunicato ad inizio aprile di aver esercitato l’opzione sul contratto per recedere dai rispettivi accordi da 10 milioni ciascuno a stagione, con efficacia a partire dall’1 luglio 2019. In forte crescita anche i ricavi dalle sponsorizzazioni tecniche: grazie ai bonus garantiti dalla Champions League, infatti, Pirelli verserà 19 milioni nelle casse del club nerazzurro (rispetto ai 10 della passata stagione) mentre i ricavi da Nike sairanno a 10 milioni (7,5 milioni nel 2017/18).

VIDEO - BORJA VALERO JR DONA I SOLDI DEL REGALO DI COMPLEANNO IN BENEFICENZA E SI COMMUOVE


Altre notizie