.

C&F - Vecino l'operazione più onerosa a bilancio. I quattro nuovi acquisti impattano per 25 milioni

di Redazione FcInterNews.it

Daniele Padelli, Borja Valero, Milan Skriniar e adesso Matias Vecino: questi i quattro acquisti importanti che l'Inter ha messo a segno in questa sessione di mercato. Calcio & Finanza, in epoche in cui i bilanci sono argomento sempre caldo, ha voluto valutare l'impatto su quello nerazzurro che i sopra citati calciatori avranno in termini di costi, per un totale di 25 milioni di euro: 

Ad oggi Vecino è l’acquisto più oneroso: con i 24 milioni versati alla Fiorentina e i 2,5 milioni netti di ingaggio, l’uruguaiano avrà un impatto pari a circa 10,6 milioni tra ammortamenti e stipendio lordo. A seguire, Skriniar, pagato 23 milioni alla Sampdoria (nell’ambito dell’operazione che ha portato Caprari ai doriani per 15 milioni, inserita però quest’ultima nel bilancio al 30 giugno 2017) con un impatto di circa 8,3 milioni. Infine Borja Valero, che avrà un costo di 5,5 milioni e ultimo Padelli, che, arrivato a parametro zero, impatterà sul bilancio solamente per quanto riguarda lo stipendio.

Questi investimenti ad oggi non vengono ancora coperti dalle cessioni, la maggior parte delle quali sono state realizzate prima del 30 giugno al fine di rientrare nei parametri del FFP. Finora in uscita sono da registrare solamente gli addii di Andreolli, Carrizo e Palacio, tutti a fine contratto, per un risparmio di ingaggi al lordo pari a 7,5 milioni di euro.


Altre notizie