Ciao, San Siro: i milanesi adesso scelgono l'Olimpia
A Milano è il momento del basket: un'utopia fino a non troppi anni fa, una realtà consolidata oggi. Lo conferma anche il sito Affaritaliani, che riporta come, mentre le partite di Inter e Milan a San Siro facciano registrare desolanti medie di 30mila spettatori, le partite dell'Olimpia Milano di Luca Banchi campione d'Italia continuano a segnare record di affluenza. Si tratta di oltre 3 milioni di euro di biglietti e 12 partite sold out nella scorsa stagione, con una media media stagionale di 8.700 persone, con il culmine durante le finali contro Siena, quando le biglietterie risultavano già chiuse durante tutte e quattro le gare giocate al Mediolanum Forum dopo nemmeno venti minuti dall'inizio della vendita. Trend ampiamente confermati e superati anche quest'anno, grazie al lavoro del gruppo Armani, sponsor e proprietario del club, che ha fatto diventare il basket un fenomeno sociale, di moda e di costume nel capoluogo lombardo, dove la gente accorre spinta anche dalla voglia di divertirsi, partecipando a veri e propri eventi d'intrattenimento come avviene negli States