.

Cicchetti: "Si punti su Alvarez. Inter, mani su Bueno"

di Riccardo Gatto

Intervistato da Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti parla dell'Inter e delle prossime mosse di mercato della società nerazzurra. Si parte da Ricky Alvarez, autore di una doppietta domenica sera: "Io da un po' di tempo dico questo: Alvarez è un giocatore importante che merita fiducia. Non è per niente facile per un giovane argentino arrivare in Italia in una squadra difficile come quella nerazzurra. Contro l'Atalanta  ha fatto cose importanti. Ha personalità. Diamogli del tempo, ora giocherà maggiormente anche se in un ruolo che non gli piace molto, ovvero quello della punta.

Juan Jesus attraversa invece un momento di appannamento. Cosa succede?
"E' un classe '91, non dobbiamo mai dimenticarci di questa cosa. Il problema è che tatticamente l'Inter è in confusione e non c'è serenità. La difesa cambia sempre, si è passati dalla difesa a tre a quella a quattro per poi cambiare nuovamente. Hanno sofferto tutti contro l'Atalanta, anche Samuel che non è tornato ancora in forma".

A proposito di Samuel, in Sudamerica ci sono giocatori pronti a sostituire l'argentino? "Io credo che ci siano tre difensori giovani e di talento che potrebbero fare bene. Il primo è Lisandro Lopez dell'Arsenal Sarandi, che tra l'altro piace molto all'Inter. Poi c'è Pezzella del River Plate e infine Braghieri, compagno di squadra di Lisandro Lopez". 

L'Inter ha messo nel mirino anche Gonzalo Bueno, il nuovo Recoba...
"Sì, è un giocatore molto interessante: l'Inter sta cercando di prendere il giocatore assieme al Genoa. I nerazzurri lascerebbero il calciatore in Liguria se la squadra rossoblu riuscisse a salvarsi. E' un mancino proprio simile a Recoba". 


Altre notizie