Cifre e curiosità di Inter-Udinese
Fonte: Football Data
Pinzi e Fava firmarono l'ultimo successo dell'Udinese a San Siro contro l'Inter: era il 15 febbraio 2004, non bastò ai nerazzurri la rete di Julio Cruz. Cruz che invece è stato decisivo la scorsa stagione con la sua rete in extremis che ha dato all'Inter il successo contro gli uomini di Marino. Piccolo particolare statistico: lo 0-0, negli scontri tra le due squadre a Milano, manca addirittura dal dicembre 1952. Ed è l'unico della storia.
Se anche domani l'Inter non dovesse centrare il risultato pieno, verrebbe eguagliata striscia negativa record da quando è allenata da Mourinho: tra febbraio e marzo 2009 i nerazzurri rimasero 3 partite senza vincere, pareggiando in casa 0-0 con il Manchester Utd in Champions League e 3-3 con la Roma in Serie A, per poi uscire sconfitta per 3-0 da Marassi contro la Sampdoria in Coppa Italia. L'Udinese - tra vecchia e nuova stagione - ha perso una sola volta nelle ultime 14 giornate di campionato: 1-3 dalla
Sampdoria, il 30 agosto scorso, e non subisce gol in campionato da 326': ultima rete subita quella di Mascara, su rigore, al 34' di Udinese-Catania 4-2 del 13 settembre 2009.