Cigarini: "Temo il tridente. E all'Inter ruberei Milito"
Fonte: L'Eco di Bergamo
Belgrado, poi Bergamo. Trasferte insidiose per l'Inter, impegnata domani in Europa League. Luca Cigarini, intervistato dall'Eco Di Bergamo, ha già la testa all'Inter: "Siamo tutte e due in buon momento e veniamo entrambe da una bella vittoria. Ci farei subito la firma per una serata come quella contro il Napoli. Prima dei numeri guardiamo alla prestazione, e se ne offriamo una al livello delle ultime qualcosa di buono lo tireremo fuori. Sarebbe un peccato interrompere la nostra striscia positiva. Non ci dobbiamo fermare qua, per dimostrare che gli ultimi risultati non sono venuti per caso".
Cigarini teme il tridente Cassano-Milito-Palacio: "L'Inter ha raccolto una serie utile di vittorie e sta facendo veramente bene, così come la Fiorentina (avversario dell'Atalanta dopo il match contro l'Inter, ndr): sulla carta sono superiori a noi, ma lo devono dimostrare. Loro s'inventano sempre qualcosa con quei tre davanti e sono magari propensi ad aspettare per poi ripartire. Devono stare attenti: l'Atalanta è in un ottimo momento. Non firmerei per un pareggio, anche se sarebbe un ottimo risultato, perché stiamo bene, lo abbiamo dimostrato con il Napoli e non vedo perché non dovremmo farlo anche contro l'Inter".
Denis-Milito, sfida tra bomber secondo Cigarini: "Penso che German possa essere l'uomo decisivo e le assenze in difesa dell'Inter non sono così pesanti, perché hanno tanti campioni: sarà meglio per noi ma non ne risentiranno così tanto. Stramaccioni è un ottimo allenatore e i suoi meriti li ha, ma in campo ci vanno i giocatori ed è più merito loro. Contro la Juve hanno vinto meritatamente, sia dal punto di vista del gioco che del carattere. Milito lo vorrei sempre in squadra, senza nulla togliere a Denis".