.

Colonnese: "Dopo l'anno scorso l'Inter è consapevole di essere forte. Ieri ha sofferto ma vittoria importante"

di Egle Patanè

"L'Inter ha vinto una sfida importante, in Champions League bisogna passare il turno, è fondamentale, poi tutto il resto è opinabile. Ci sono stati dei momenti complicati durante la partita, certe gare è un attimo a farle diventare scomode. L’Inter ha sofferto dopo il pareggio, però ha centrato il risultato pieno". Questo il commento di Ciccio Colonnese, intervistato da Notizie.com, a proposito di quanto fatto ieri dalla squadra di Inzaghi in Champions contro il Salisburgo.

Quanto il percorso europeo dell’anno scorso può aiutare l’Inter?
"Sta aiutando sicuramente. È cambiata la testa di tanti giocatori, anche Inzaghi ora ha più consapevolezza. La squadra si è convinta definitivamente di essere forte, adesso c’è un’attenzione maggiore ai particolari. Nella scorsa stagione questa cosa a volte veniva meno, invece quest’anno è successo soltanto in un paio di occasioni in campionato".

Come giudichi questa prima fase di stagione?
"L’Inter è forte, è una squadra che ha una grande intelaiatura. La rosa è ottima, ha il compito di arrivare in fondo in tutte le competizioni".

Un commento sul livello raggiunto da Inzaghi?
"Quest’anno sa che deve vincere lo scudetto. Lo ha anche detto, si è dichiarato pronto per la seconda stella. Ha preso consapevolezza di quanto dovrà ottenere nella stagione in corso. L’ambizione è un grande passo in avanti per ogni tecnico, è qualcosa di necessario".


Inter-Salisburgo 2-1, Tramontana: "Vittoria fondamentale"
Altre notizie