.

Colonnese: "Inter-Napoli difficile per entrambe. Bastoni più forte di Buongiorno, Lukaku senza grandi qualità tecniche ma..."

di Egle Patanè

Intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il doppio ex di Inter e Napoli, Francesco Colonnese ha parlato della sfida al vertice tra le sue due ex squadre in programma per domenica prossima a San Siro. "Domenica sarà una gara difficile per entrambe le squadre perché si affrontano due allenatori molto preparati che studiano in maniera certosina l’avversario oltre a preparare la singola gara ed i singoli movimenti dei calciatori nei minimi dettagli. A San Siro si respirerà quel fascino che solo una partita di questo livello può regalarti, una sfida che ogni giocatore vorrebbe giocare. Sarà una bellissima partita" ha premesso prima di rispondere poi anche sull'altro ex, oltre Conte, Romelu Lukaku.

Su Lukaku:
"Il calcio è cambiato: gli attaccanti una volta erano meno fisici ma più tecnici. Lukaku non ha grandi qualità tecniche nel fraseggio ma ha una struttura che gli permette di tenere palla, smistarla per gli esterni e per gli inserimenti dei centrocampisti. Per marcarlo devi avere un fisico tale da poter reggere le sue sportellate".

Su Buongiorno, accostato fortemente all'Inter anche nelle ore precedenti la firma con i partenopei:
"In questo momento Bastoni è un po’ superiore a lui così come anche a Calafiori. Detto questo è un calciatore che mi piace molto, sa adattarsi sia alla difesa a tre che a quattro. In più è un ragazzo umile, forte di testa e bravo anche coi piedi. In prospettiva può diventare tra i più forti a livello italiano ma anche nel panorama europeo".


Altre notizie