.

Colonnese: "Inter, scudetto possibile. Conte mi ricorda Trapattoni"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: calciomercatonews.com

Intervistato da calciomercatonews.com, Francesco Colonnese ha parlato della partita di stasera tra Inter e Lazio.

La squadra di Conte finora ha ottenuto quattro vittorie su quattro. È l’anno giusto per conquistare lo scudetto dopo anni di dominio juventino?
"Secondo me sì. È una squadra molto forte, le ambizioni sono alte, come il profilo del suo tecnico. Inoltre ha fatto un ottimo mercato".

A proposito di mercato, qual è l’acquisto migliore dei nerazzurri? 
"Sensi, perché ha qualità, si è inserito bene, in questo inizio di stagione è il giocatore decisivo. Poi sono convinto che Lukaku farà molto bene nel campionato italiano. Lo ha voluto fortemente Conte, strappandolo peraltro alla Juventus".

Nella conferenza stampa di ieri Conte ha attaccato i giornalisti per gli elogi eccessivi all’Inter, convinto che in realtà stiano aspettando la prima sconfitta per poi attaccarlo. Ha ricordato un po’ Mourinho…
"Io credo che l’abbia fatto per tenere alta la tensione, la sua squadra deve stare sempre concentrata ed evitare cali come è avvenuto in Champions League. Conte è il vero valore aggiunto perché sta dando qualcosa in più a questa squadra, plasmandola a sua immagine e somiglianza. Ha avuto peso in molte decisioni".

Compreso l’addio di Icardi…
"D’accordo con la società, ha pensato che non fosse il giocatore adatto per il suo modo di concepire il calcio".

Qualcuno accosta Conte a Mourinho, a te chi ricorda? 
"Trapattoni".


Altre notizie