.

Colonnese: "Se parte Leo potrebbe tornare Mourinho"

di Daniele Alfieri

A commentare l'inaspettato crollo dell'Inter nelle ultime due sfide contro Milan e Schalke è intervenuto Francesco Colonnese, 56 presenze in Serie A con la maglia del Biscione, che dalle frequenze di Radio Sportiva ha dichiarato: "Questa stagione è cambiata totalmente in 5 giorni. Penso che la sconfitta nel derby abbia avuto un impatto enorme, dato che l'Inter non può essere quella vista con lo Schalke. E´ inspiegabile un cambiamento del genere in così poco tempo".

L'ex difensore nerazzurro analizza anche la situazione legata alla panchina: "Non penso possa esserci un cambiamento adesso, a meno di un rifiuto clamoroso di Leonardo di proseguire: lo ha scelto Moratti che sa che non può essere solo colpa del brasiliano. L'Inter ha dei problemi che in passato erano stati un po' nascosti, in primo l'assenza di Lucio in Champions".

In caso di addio di Leonardo, sarebbero tre i possibili candidati al ruolo di tecnico: "Se Leo riuscirà a recuperare in campionato resterà, altrimenti cambieranno e la prima opzione sarà cercare di far tornare Mourinho - spiega Colonnese -: difficile arrivare a Guardiola, ma se Mou non tornerà potrebbe toccare al suo pupillo, Villas Boas".

Un giudizio inoltre sul match in programma oggi al Meazza, ore 18,00, tra Inter e Chievo: "Qualcosa cambierà nello schieramento iniziale, ma la cosa più importante sarà vedere se l'Inter ha recuperato fisicamente la condizione: il Chievo è molto aggressivo e può metterli in difficoltà, ma l'Inter vista due settimane fa può vincere e tornare in corsa per lo scudetto".


Altre notizie