Compagnoni: "Inter per il riscatto. Ma il campionato..."
Fonte: Sky
Al solito precisa e illuminante l'analisi di Maurizio Compagnoni, che parla tra campionato e Champions.
"L'atteggiamento di Leonardo non mi stupisce. Ora c'è una possibilità di riscatto e, con una bella vittoria, nessuno si ricorderebbe più del derby, al di là del peso che avrà la sconfitta sullo Scudetto. Recuperare 5 punti è quasi impossibile, ma l'Inter era in ritardo e il calendario potrebbe far sì che i nerazzurri recuperino ancora qualcosa. In fondo, il Milan avrà più trasferte dei nerazzurri e tutte molto difficili: credo sia ancora aperto ogni discorso".
Domani torna Diego Milito. "Un po' tutti siamo curiosi di vedere in che condizioni sia Milito. Già solo al 75%, lui potrebbe decidere questa sfida. Il suo recupero è una gran notizia per l'Inter".
Trona il Principe e torna pure il rombo di centrocampo? "Si cambia modulo e questo è saggio. Credo, però, che nel derby ci sia stato un problema di approccio più che di modulo. A livello fisico non credo che l'Inter sia così deficitaria come dimostrato nel derby".
Che partita sarà con lo Schalke? "Sposo quello che dice Sacchi: nelle coppe sono fondamentali concentrazione e coraggio. Bisogna giocare senza paura, con grande determinazione. Con queste armi, l'Inter sicuramente farà una buona partita. Quali i pericoli? Farfán, uno che mi è sempre piaciuto fin dai tempi del Psv, e con lui, ovviamente, occhio a Raúl".