Conferenza Benitez: "Che rabbia quel recupero! Grande Eto'o"
In conferenza stampa nel dopo Inter-Tottenahm Benitez ha aggiunto: "Abbiamo iniziato bene il primo tempo, meno il secondo, abbiamo concesso spazio e contropiede e questo è stato il risultato finale. Bale è un buonissimo giocatore, lo sapevamo, ha giocato bene ma voglio ribadire che nella ripresa gli abbiamo concesso troppo spazio. La ripresa è sicuramente andata male ma il buon primo tempo mi fa ben sperare in vista del ritorno, lavoreremo su quello. Eto'o? Sta facendo molto bene grazie anche a tutta la squadra, speriamo continui a segnare con questa continuità. Può fare tanti gol, non so quanti me ne aspetto 30 come lui ha promesso.
Stankovic ha sentito un problema al polpaccio ed è stato meglio sostituirlo con quel risultato ma non abbiamo perso a causa di quel cambio. C'è stato un calo di intensità, minor possesso palla e lo abbiamo pagato. Paragone con le altre italiane? L'unica ad aver vinto in questo turno, ci fa piacere, certo abbiamo subito tre gol ma possiamo solo imparare per il futuro. Mi è piaciuto molto il primo tempo come a tutti i tifosi, vorremmo giocare così 90 minuti, sul 4-1 ero dispiaciuto, 4-2 di più, sul 4-3 arrabbiato perché la squadra meritava una sveglia. Negli spogliatoi ho analizzato un po' velocemente gli errori con i ragazzi ma sicuramente ne parleremo meglio riguardando i video.
Biabiany e Coutinho stanno crescendo molto ma non importa se non segnano tanto, come abbiamo visto può segnare anche Zanetti (sorride, ndr); a parte gli scherzi devono cercare di più l'area se vogliono trovare il gol. Riepilogando ho visto cose positive e cose negative, sicuramente dobbiamo migliorare, non possiamo perdere palla così, ci vuole più intensità e tenere meglio il campo come abbiamo fatto nel primo tempo. Guardiamo il lato positivo, abbiamo vinto e abbiamo 7 punti, si deve sempre lavorare ma abbiamo vinto una partita contro una squadra forte e abbiamo approcciato bene la gara giocando un gran primo tempo.
Pandev sta meglio, a Londra starà ancora meglio e potrà giocare 90 minuti, si sta allenando con il gruppo e in 15 giorni sarà pienamente recuperato".