.

Conte a InterTV: "I ragazzi che hanno aumentato la resilienza. Su Alexis sono stato un buon profeta, sono contento"

di Stefano Bertocchi

Dopo il triplice fischio dell'arbitro Pasqua, Antonio Conte si presenta ai microfoni di InterTV per un'analisi a caldo della sfida del Tardini tra Parma e Inter che ha portato altri tre punti pesanti in casa nerazzurra: "Complimenti ai ragazzi perché sono i principali artefici delle vittorie. Su Alexis sono stato un buon profeta perché eri avevo detto che stavamo vedendo un Sanchez mai visto nell’Inter quindi complimenti a lui e a noi per la pazienza che abbiamo avuto. Ci può aiutare, oggi ha fatto bene. Lautaro ha avuto un problema alla schiena contro il Genoa e Alexis ha dato grandissime risposte. Sono contento perché le nostre fortune passsano dal coinvolgimento di tutti: sono tutti importanti. La scorsa partita ha dato risposte Darmian, oggi Alexis: sono molto contento". 

L’anno scorso probabilmente non sarebbe finita così.
"Complimenti al Parma, ha una precisa identità e calciatori forti. Sorprende la posizione in classifica, possono salvarsi e ci hanno fatto sempre soffrire. Oggi siamo stati leggeri sul 2-0, non siamo riusciti a fare il terzo gol ma va bene così. Sono partite dove devi tirare fuori denti e unghie, va dato merito ai ragazzi che hanno aumentato la resilienza e questo stando con me diventa normale".

Al 93’ ha afferrato Hakimi, segno che non si deve mai mollare.
"Mancava un minuto, lì è stato bravo a continuare a pressare ottenendo un fallo laterale. Gli ho detto ‘bravo, bravo’, perché in certi momenti bisogna tirare furi i denti e le unghie e difendere il risultato che oggi è meritato. Però complimenti al Parma, abbiamo dato ottime risposte e ora ci aspetta un match clou con l’Atalanta e vogliamo farci trovare pronti". 

La prossima 'finale' è con l’Atalanta.
"Sfida affascinante e tosta, è una squadra che fa benissimo e che ha la giusta alchimia. Sta facendo benissimo e l’anno scorso ha fatto lo stesso in Champions, anche se è arrivata dietro di noi in campionato. E’ una rivale per la corsa scudetto e corsa Champions, lunedì sarà una partita impegnativa". 


Show Player
Altre notizie