.

Conte a InterTV: "Iniziamo ad essere una squadra con la S maiuscola. Derby? Bisogna vincere sul campo"

di Stefano Bertocchi

Dopo il triplice fischio di San Siro, Antonio Conte si presenta come di consueto ai microfoni di InterTV per analizzare a caldo la prestazione dei suoi contro la Lazio e la vetta della classifica conquistata.

Una grande crescita mentale in un momento cruciale.
"Complimenti alla squadra perché era una partita difficile contro un’ottima squadra che anche oggi ha dimostrato di avere qualità ed una identità precisa. Noi abbiamo dimostrato che iniziamo ad essere una squadra con la S maiuscola, che inizia a gestire i momenti con maturità: siamo sul pezzo e questo è molto importante. I ragazzi meritano questo tipo di soddisfazione. Detto questo, per noi deve essere un punto di partenza e non certo di arrivo. Mancano 16 partite, dobbiamo continuare a lavorare così".

Che esultanza sul terzo gol.
"Ho festeggiato insieme ai ragazzi, è l'emblema dell'unità del gruppo, di gioca e di chi gioca meno. Viviamo la situazione con partecipazione perché sappiamo che lavoro stiamo facendo e cosa siamo dando per rendere orgogliosi i tifosi. È inevitabile che ci sia passione, entusiasmo. Dobbiamo continuare così".

Che derby sarà domenica contro il Milan?
"Adesso abbiamo una settimana dopo tantissimo tempo in cui abbiamo giocato ogni 3 giorni, e nell'ultimo periodo abbiamo affrontato squadre importanti come la Juve e lo stesso Milan in Coppa Italia, oltre alla Fiorentina e alla Lazio in campionato. Il derby in campionato per Milano rappresenta grande soddisfazione perché dopo tanti anni si gioca un derby d'alta quota tra due squadre che sono prima e seconda. Poi nei derby meno si parla, meglio è: bisogna vincerli sul campo, punto e basta".


Altre notizie