Conte a InterTV: "Senza ferocia e determinazione diventiamo una squadra normale. Dispiaciuto per il gol subito"
Dopo le dichiarazioni rilasciate a Sky Sport e in conferenza stampa, il tecnico interista Antonio Conte si presenta anche a Inter Tv per commentare la sesta vittoria consecutiva in Serie A. Un dato migliore rispetto ad ogni altro avversario in Serie A in questo momento.
Statistica importante da sottolineare?
"Sicuramente quando si vince e si dà seguito alle vittorie è molto importante perché ti confermi nella zona alta della classifica in un campionato equilibrato con squadre forti del nostro livello".
Normale avvertire stanchezza, ma questa Inter non molla?
"Inevitabile ci sia stanchezza sia fisica che mentale, non dimentichiamo che abbiamo giocato ogni tre giorni e che quest’anno i ragazzi, specie i nazionali, hanno avuto zero riposo. Adesso dobbiamo preparare la partita contro il Verona per poi arrivare a Natale e recuperare un po'".
Come si alimenta questa ferocia e cattiveria agonistica partita dopo partita?
"I ragazzi sanno benissimo che in ogni partita senza ferocia e determinazione diventiamo una squadra normale e dobbiamo mostrare ad ogni gara di voler vincere la partita. Quello che mi è dispiaciuto oggi è stato il gol al 94esimo. Potevamo evitarlo".