.

Conte a Inter TV: "È importante continuare a crescere. Giocare in trasferta non deve cambiare la nostra voglia"

di Egle Patanè

Antonio Conte, dopo la conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions contro il Borussia Dortmund, si è soffermato anche ai microfoni di Inter Tv, dove ha espresso l'auspicio di poter essere più fortunati rispetto a Barcellona. 

Domani che Borussia si aspetta?
"Questa è una domanda che bisognerebbe fare a Favre. All'andata loro si sono messi a specchio, snaturando un po' il loro modo di giocare. Hanno giocato con tre difensori centrali e due esterni a tutta fascia. Non lo so. All'andata noi ci eravamo preparati per affrontarli con un 4-2-3-1 poi all'ultimo abbiamo dovuto cambiare e sistemare alcune cose con un nuovo sistema di gioco. Abbiamo preparato tutte e due le situazioni, dobbiamo essere bravi e avere grande personalità per giocarci una grande partita, uno step importante per noi al di là del risultato. È importante venire qui e continuare a crescere nella mentalità che stiamo dimostrando in trasferta. Giocare in casa o in trasferta non deve cambiare per noi la voglia di affrontare la partita".

Domani 3000 tifosi nerazzurri, come potrà trarre beneficio?
"È un ambiente caldo, i tifosi anche a San Siro sono stati molto caldi, hanno fatto una grande coreografia. Mi aspetto che i nostri tremila tifosi siano più caldi rispetto a loro e noi cercheremo in tutti i modi di dar loro soddisfazioni. Ce la metteremo tutta".


Altre notizie