Conte a InterTV: "Orgoglioso della prestazione, ora recuperiamo energie in vista della Juve"
Fonte: InterTV
Ovviamente amareggiato Antonio Conte quando si presenta davanti ai microfoni di InterTV dopo il ko del Camp Nou. "Sicuramente usciamo a testa alta, ma dentro di noi dobbiamo portarci dietro il rammarico perché parliamo comunque di una sconfitta. E a me piace zero. Avevo chiesto coraggio e personalità, e l'ho riscontrate. I ragazzi hanno risposto bene. Però fa male perdere in questa maniera, soprattutto dopo lo sforzo fatto e le occasioni create. Non era scontato, in ogni caso, affrontare questa partita come abbiamo fatto”.
Adesso vi aspetta la Juve.
"Sicuramente l'amarezza e la rabbia devono portare a cercare di fare ancora di più, continuando in questo percorso di crescita che fin qui è stato giusto e bello. Ora metabolizziamo la sconfitta, non mi piace perdere. Ma avremo un'altra grande partita, contro grandi giocatori e dovremo farci trovare pronti. Recuperiamo le energie".
Ottima gara soprattutto in fase di costruzione.
"Nella prima parte siamo stati bravi anche nella pressione alta. Fino al gol del pareggio, poco dopo l'episodio del rigore, abbiamo risposto colpo su colpo. Poi forse ci siamo abbassati un po' troppo, lo stadio è diventato bollente. C'è da capire dove iniziano i loro meriti e dove si fermano i nostri demeriti. Sono comunque orgoglioso della prestazione. Ma il ko mi fa male e deve far male ai calciatori".