Conte riesuma Calciopoli: "Niente rigori perché..."
"La spiegazione di tutto questo la troviamo andando indietro negli anni. E' il segreto di Pulcinella. Non sono nemmeno arrabbiato, sono deluso perché un uomo di sport fatica ad accettare certe cose". Le parole sono di Antonio Conte, con chiaro riferimento all'epoca di Calciopoli (anche se lui non ha il coraggio di dirlo). Secondo l'allenatore della Juventus, imbufalito nel post-Parma, i suoi non hanno mai rigori per le note vicende passate del suo club.
Conte si lamenta tanto, riferendosi in particolare a due episodi in area gialloblu, un contatto su Giaccherini e uno su Pirlo. Rivisti in tv, entrambi i contatti appaiono leggeri: quello di Jonathan su Giaccherini ci poteva stare, così come quello di Barzagli su Giovinco nell'altra area (Conte dice che Giovinco simula). Semplicemente un carpiato in stile Tania Cagnotto quello di Pirlo al 90'.
Ma Conte è dall'inizio dell'anno che si scaglia contro gli arbitri, eppure lui è stato un giocatore di quella Juve che ha dato vita al segreto di Pulcinella...