Cordoba su Toldo, Benitez, Sneijder e tanto altro...
Fonte: FcInterNews.it - Inter Channel
Parla a Inter Channel, il vice capitano Ivan Ramiro Cordoba poco prima della conferenza di Rafa Benitez. L'entusiasmo è quello di sempre: "E' la mia undicesima volta qui, se tengo conto che sono arrivato a dicembre. Ho visto qualche faccia nuova, ma adesso arriveranno tutti dalle Nazionali, comunque ora ci sono molti ragazzi della Primavera che ci accompagneranno. Ho conosciuto il mister, buono l'impatto, è molto disponibile, poi come allenatore lo conosciamo davvero tutti. Mi ha detto che in questi giorni dovremo parlare, ora abbiamo fatto un po' di test e da domani iniziamo a lavorare. Toldo ha detto che sono il difensore migliore? E' troppo generoso con me, Francesco! Mi dispiace tantissimo che ha smesso, sapevamo già della decisione ma speravamo di ritrovarcelo ancora qua magari, sempre scherzoso e lavoratore come è lui. E' un vuoto che si sente, però Castellazzi sarà un arrivo positivo per la squadra.
L'ultima stagione è stata ottima, però ogni volta che vinci hai sempre la motivazione per continuare a vincere. Ci sono dei grandi appuntamenti ai quali non vorremo mancare e dovremo lavorare più forte delle altre volte perchè le squadre saranno ancor più competitive, ogni anno è più difficile ripetersi ma c'è una squadra che ha voglia, una grande società e un alleantore grandissimo con esperienza e che vuole vincere. Per il Mondiale, mi è dispiaciuto non essere riuscito a qualificarmi con la Colombia. Guardavo le partite con sofferenza, però sempre con la gioia che davano le Nazionali sudamericane, hanno avuto un ruolo molto importante nei Mondiali, e credo che il Sudamerica ora pratica un calcio di livello. Ci sono tantissimi giovani che stanno lavorando alla grande. La Spagna ha vinto meritatamente, ci sono state tante sorprese come la sconfitta della Spagna stessa con la Svizzera, però forse è servito a svegliarli per portarli a questo gran successo meritatissimo. Poi mi dispiace tantissimo per Sneijder, tifafo per Wesley, ma comunque ha fatto un grandissimo Mondiale, merita la lista dei giocatori per il Pallone d'Oro.
Anche la Germania ci ha 'rivalutati', il Bayern era una squadra molto forte, sicuramente se abbiamo vinto la Champions è perchè era meritato, anche se loro avevano gente di grandissimo livello, così come anche la Spagna ed il Barcellona. Ci dà maggior merito".