Corradi: "Con Pioli più equilibrio in difesa ma attacco sacrificato. Joao Mario out, con la Lazio può pesare"
Doppio ex della sfida di scena domani a sera a San Siro fra Inter e Lazio, Bernardo Corradi, oggi opinionista di Premium Sport, ha analizzato i temi del match in un'intervista concessa ai microfoni di Zonacalcio.net:
Partiamo dall’Inter, due vittorie consecutive senza subire gol quella con la Lazio può essere la partita della svolta per i nerazzurri?
"Non so se sarà la partita della svolta, sicuramente sarà una partita importante. Pioli ha inciso sulla squadra e sta dando equilibrio alla fase difensiva penalizzando un po' però l’attacco. Ma se l’atteggiamento più difensivo paga si può sacrificare di più l’attacco".
Quanto peserà l’assenza di Joao Mario?
"È un giocatore su cui c’è tanta aspettativa, visto che è arrivato in Italia per un sacco di soldi. È il centrocampista più libero dei nerazzurri di muoversi e si sta adattando, l’Inter potrebbe risentire della sua assenza".
Che partita sarà secondo lei per Candreva e Pioli?
"Quando si parla di ex si parla sempre di partita particolare, ma Pioli e Candreva saranno sicuramente concentrati al massimo e metteranno da parte i sentimenti".
Dove può arrivare l’Inter che sembra in ripresa?
"Bella domanda, dipenderà tutto da quanto Pioli riuscirà a farsi seguire dai suoi giocatori e da quanto i giocatori metteranno in pratica i dettami dell’allenatore. Inoltre all’Inter serve fare punti, partita per partita".
Capitolo Lazio, squadra rivelazione fino a questo momento: quanti meriti ha Inzaghi?
"Gran parte del merito è di Simone, che ha comunque una squadra di giocatori di qualità che sono esplosi in questa stagione, e mi riferisco a Milinkovic-Savic; Immobile veniva da un paio di stagioni buie, ma adesso sta facendo benissimo, poi sono stati bravi Simone e Peruzzi a recuperare Keita".
Immobile non segna da sei partite, si può parlare di crisi?
"Nell’arco della stagione a un attaccante possono capitare questi momenti, ma Immobile non fa mancare mai la prestazione. Pure nella partita contro la Fiorentina il gol di Radu è nato da una sua ripartenza".
Da ex attaccante, Corradi chi preferisce tra Icardi ed Immobile?
"Se guardo solo il lato realizzativo sicuramente Icardi ha qualcosa in più, Immobile è uno che gioca più per e con la squadra. Inoltre Immobile in alcuni casi può giocare anche più defilato, mentre Icardi è la classica punta centrale".
Dove può arrivare la Lazio in questa stagione?
"Molto dipenderà da questa partita, perché arriva prima della sosta e perché in caso di risultato anche contro l’Inter a San Siro Inzaghi dovrà rivelare i suoi obiettivi. E dipenderà anche dalle scelte della società di investire o meno a gennaio".
In conclusione, che partita sarà Inter-Lazio?
"Mi aspetto una bella partita, Inzaghi prepara bene le gare. Sarà una sfida con interessanti spunti tattici".