.

Corradi: "Mazzarri incide più dei giocatori. Per l'UCL..."

di Christian Liotta

L'ex attaccante di Lazio e Inter Bernardo Corradi, intervistato da calciomercato.com, ha parlato lungamente della situazione dell'Inter. Riconoscendo, in primo luogo, molti meriti al nuovo allenatore Walter Mazzarri: "Indubbiamente il mister è arrivato e aveva da rifondare una squadra e secondo me ce l'ha fatta alla grande. Non era facile dopo un'annata fallimentare, ma lui sta facendo un ottimo lavoro per tutto: a livello di gioco, di classifica, di risultati, è lui è il vero valore aggiunto di questa Inter. Secondo me hanno inciso molto di più la sua personalità e le sue idee rispetto ai giocatori. Facendo il paragone con l'Inter dell'anno scorso il suo lavoro sta incidendo in maniera preponderante sui risultati".

Dove si deve rinforzare l'Inter per puntare al terzo posto e chi serve?"Credo che Mazzarri abbia già dato indicazioni da questo punto di vista alla società. Si dovrà fare qualcosa davanti perchè c'è il solo Palacio... Milito credo sia all'ultimo anno e vanno valutate le sue condizioni fisiche, stesso discorso a livello fisico va fatto per Icardi. Davanti manca qualcosa e forse anche un altro reparto che ha un po' deluso sono gli esterni, credo che arriveranno un paio di rinforzi. Lavezzi è sicuramente uno dei nomi che circola ma non so se rientri nei piani finanziari più che tecnici dell'Inter...è un calciatore che ha un contratto importante al Psg, forse fuori dal budget dei nerazzurri, dipenderà se vorranno fare uno sforzo economico".

Una battuta anche sull'arrivo di Erick Thohir: "La sensazione è che il calcio italiano abbia bisogno di investitori se vuole tornare a competere con gli altri campionati, gli investitori esteri sono una necessità. Thohir ha dei capitali importanti ed è comproprietario di quote in Mls o in Nba. Dobbiamo entrare nell'ottica che da noi il calcio è passione all'estero è business, dobbiamo metterci nell'ordine di idee che chi investe qui da noi vuole qualcosa in cambio in termini di ritorno economico. Al giorno d'oggi puoi competere solo così". Ma l'Inter può davvero arrivare al piazzamento Champions? "Io credo che questo sia un campionato davvero difficile da decifrare. La Juventus è favorita per la vittoria finale e poi ci sono quattro squadre che possono competere come Roma-Napoli-Inter e Fiorentina. Non sarà affatto facile raggiungere il terzo posto".

 


Altre notizie