.

Corsi: "Inter e Roma erano su Vicario? Serie A bloccata sugli obiettivi finanziari del 30 giugno"

di Egle Patanè

"Al di là della grande soddisfazione di riuscire a cedere a uno dei club più prestigiosi e importanti del calcio inglese, che è riferimento ad ogni livello, parliamo di un calciatore e di una persona fenomenale" dice a TMW Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, dopo aver concluso l'affare con il Tottenham per Guglielmo Vicario, seguito a lungo anche dall'Inter e diventato invece da qualche ora ufficialmente nuovo giocatore degli Spurs.

C'erano Inter e Roma?
"C'erano due squadre italiane, forse tre, ma la Serie A è bloccata sugliu obiettivi finanziari del 30 giugno perché buona parte delle società deve vendere. Da noi il mercato in Italia ha da iniziare, gli impulsi maggiori arrivano dai mercati esteri. Siamo produttori ed esportatori e ora c'è pure l'Arabia. Le operazioni sono state pochissime".

Quando parla dei giovani che saranno ancora titolari si riferisce a Fazzini e Baldanzi?
"Con loro nella stagione appena passata dovevamo capire lo spessore, ce l'hanno mostrato però alla svelta. Nel percorso di crescita immagino e spero che siano ancora più decisivi. Vorrei confermare ancora Baldanzi, ma con il mercato non si sa mai. Pensavamo di fare lo stesso con Viti l'anno scorso, ma con l'offerta arrivata dire di no era impossibile...".


Zanotti: "Ho prolungato due anni con l'Inter"
Altre notizie