.

Corso: "Inter da vertice, la svolta l'ha data Spalletti. Icardi? Mi fa girare le scatole. Skriniar e Vecino..."

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Gazzetta dello Sport

Risultato scritto lunedì? Naturale che si pensi, ma il calcio è strano. Mettiamola così: se il Verona battesse l’Inter farebbe qualcosa di fantascientifico. E anche prendere un punto sarebbe un mezzo miracolo. Ma finché non si gioca…". Così Mario Corso, intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Inter da scudetto?
Inter è da vertice, sì. Da scudetto, non lo so: serve ancora del tempo per comprenderlo. Certo che Spalletti ha fatto la rivoluzione. La svolta è tutta roba sua, credetemi. Grande allenatore. Ha dato alla squadra l'identità che non aveva. I campioni c'erano pure negli anni scorsi, ma ora mostrano di esserlo: la differenza è tutta qui".

Chi l'ha colpita di più?
"In difesa quello Skriniar è un muro e segna pure. Vecino è una sicurezza a centrocampi, ma con la Samp mi è piaciuto molto Borja Valero. E' davanti, però, che ci sono i fenomeni: Candreva, Perisic e Icardi, anche se lui mi sta facendo girare le scatole".

Davvero?
"Eccome. Gli mancano 5 gol per raggiungermi nella graduatoria dei marcatori interisti di tutti i tempi. Gli auguro di farli presto, così ci togliamo il pensiero. Ha dei tratti in comune con Angelillo: argentini, con l'innato senso della porta".


Altre notizie