Corso: "L'Inter vincerà con il Palermo, lo penso e spero. Quando si vince la fatica si dimentica presto"
La redazione de IlSussidiario.net ha contattato in vista del match di questa sera al 'Meazza' tra Inter e Palermo, l'ex calciatore dell'Inter Mario Corso. Ecco le sue parole:
Che partita sarà? Spero che l'Inter porti a casa i tre punti che sono fondamentali per la sua classifica, per i suoi obiettivi stagionali. Sarà veramente importante.
Inter rinvigorita dal successo in Coppa Italia con la Juventus? Direi di sì, questo successo ha dato sicuramente morale all'Inter, ha dato grande fiducia ai giocatori. Vuol dire che il gruppo non è scarso, c'è qualità tecnica nella squadra di Mancini. La Juventus magari poteva essere scesa in campo già sicura della qualificazione per aver vinto 3-0 all'andata; questo non toglie che i nerazzurri hanno fatto una grande impresa.
Potrebbe esserci magari un po' di stanchezza? No, non credo proprio: quando si vince, la fatica si dimentica presto. E poi quattro giorni di recupero prima della partita di stasera sono stati sufficienti.
Senza Miranda e Murillo la difesa dell'Inter ha fatto molto bene: che Mancini possa riproporre l'assetto di mercoledì? Non lo so, posso solo dire che anche gli altri giocatori che sono scesi in campo contro la Juventus si sono comportati molto bene.
Come farà giocare l'Inter Mancini in questo incontro? Mancini ha spesso messo in campo squadre diverse questa stagione. Non posso dire quindi che Inter sarà stasera. Magari la partita con la Juventus può avere dato un'idea al tecnico nerazzurro su come schierare la formazione nerazzurra.
Si aspetta un Palermo sulla difensiva stasera? E' normale, non potrà che essere così, anche se nel Palermo ci sono buoni giocatori. Non è una formazione di livello basso. La rosa del Palermo è discreta.
Il suo pronostico per Inter-Palermo? Penso e spero che l'Inter possa vincere, per cogliere un altro risultato positivo dopo quello con la Juventus in Coppa Italia.