Coutinho: "Inter: ambiente fantastico. Cordoba..."
Fonte: fifa.com
Il match di Champions con il Werder Brema ha posto sotto la luce dei riflettori il talento di Philippe Coutinho, finora ancora piuttosto nascosto. Contro i tedeschi, però, si sono intravisti lampi di classe pura del brasiliano e adesso tutti elogiano la lungimiranza degli uomini mercato nerazzurri.
"Ho pensato che sarebbe stato difficile fare il mio ingresso in squadra, perché la scorsa stagione l'Inter ha vinto tutto quello che c'era da vincere, con tanti campioni", ha detto il trequartista a Fifa.com. "Ma, grazie a Dio, le opportunità sono arrivate: mi sono allenato duramente per avere chance di giocare e spero di poter fare sempre meglio".
Coutinho è stato tesserato dall'Inter nel 2008, ma ha dovuto attendere solo quest'anno per indossare la casacca nerazzurra in quanto non ancora maggiorenne. "Sono felicissimo di essere qui, in un club in cui tutti i giovani vorrebbero giocare. L'Inter è tra le più importanti società d'Europa. Con Benitez ho un ottimo rapporto e mi ha fatto piacere ricevere i suoi complimenti. Chi mi ha aiutato di più ad inserirmi? Sicuramente Cordoba, che mi sta dietro anche negli allenamenti. Ma qui sono tutti gentili, mi aiutano tanto. Inoltre, ho ritrovato tanti connazionali. L'Inter è un gruppo fantastico".
Belle notizie anche dal Brasile. Dopo la cacciata di Dunga, nel ruolo di Ct è stato nominato un tecnico che Coutinho conosce benissimo e che lo apprezza: Mano Menezes: "Lui è un grande allenatore e nello stage di Barcellona mi ha suggerito alcuni movimenti che saranno iportanti per la mia carriera. Spero di non deluderlo".