Covid-19, idea della Serie A: stop al divieto di pubblicità sul betting
Cancellare il divieto di pubblicità imposto alle società di scommesse per aiutare la ripresa del calcio italiano, in difficoltà per colpa dell’emergenza Coronavirus. E’ questa, stando ad Agipronews, la nuova idea messa sul tavolo dalla Lega di Serie A, che ha inserito la revisione del decreto Dignità, nella parte in cui vieta le sponsorizzazioni alle imprese del betting, tra le misure di un pacchetto “salva pallone” che porrà con urgenza all’attenzione del Governo. Si tratta di una manovra che punta su provvedimenti “positivi”, attraverso i quali il calcio possa trovare nuove risorse economiche per tornare rapidamente a muoversi con le proprie gambe. Previste anche alcune modifiche alla Legge Melandri (sulla ripartizione dei diritti Tv), alla vigente normativa sugli stadi e alla legge sul professionismo. I mancati introiti per i club del massimo campionato italiano sono stati quantificati da Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, in oltre 100 milioni di euro annui. Una cifra che consentirebbe di ripianare in parte la somma persa con le conseguenze dello stop forzato dei tornei.
VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - MARTINEZ QUARTA, L'ARGENTINA GUARDA AL FUTURO