.

Critiche francesi: Gasperini scelta di ripiego

di Riccardo Gatto

Il quotidiano francese L'Equipe fa un riassunto, molto critico, di quello che è stato l'ultimo anno dell'Inter. Ormai per i francesi sembrano essere finiti i giorni d'oro in cui si trionfava in Champions League, l'anno del triplete è ormai solo un ricordo sbiadito seppur sia successo solamente un anno fa. La partenza di Josè Mourinho ha rovinato il tutto, e ancora oggi, sempre secondo il quotidiano francese, Moratti non è riuscito a rimpiazzarlo. Ci ha provato con Benitez, ma non sono bastate una Supercoppa Italiana e un Mondiale per club per continuare un rapporto difficile sin dal primo giorno. A Natale via Benitez, dentro Leonardo, l'odiato traditore dei tifosi dell'altra sponda di Milano. 

Con lui un rapporto ottimo, coronato da una Coppa Italia, che aveva fatto credere di aver trovato l'allenatore. E invece no, Leonardo lascia l'Inter a metà giugno per diventare il direttore generale del nuovo PSG che sta per nascere, mettendo in difficoltà Moratti costretto a ricevere i no di Bielsa, Villas-Boas e Capello. E' arrivato quindi Gasperini, che L'Equipe definisce un ripiego, un'altra scelta strana, per una panchina che rappresenta quella dei campioni del mondo in carica. 

L'Inter e gli interisti sicuramente fanno gli scongiuri, dando il benvenuto al nuovo allenatore e lasciandogli il tempo di lavorare con calma e tranquillità, consci delle sue capacità. 


Altre notizie