Croazia, Dalic: "Pari deludente con la Slovacchia, ma è tutto nelle nostre mani"
di Mattia Zangari
Due rimonte dopo gli errori difensivi.
"Abbiamo preso quei due gol troppo facilmente, siamo tornati due volte in partita e abbiamo creato tante occasioni. Ci abbiamo provato, ma non siamo riusciti a segnare il terzo gol".
Il risultato.
"Dopo questo 2-2 sono un po' triste e deluso, ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, tutti hanno dato il massimo e le sostituzioni hanno portato una certa svolta e nuova energia".
Terzo gol annullato dal Var.
"Siamo stati travolti dalle emozioni, poi riportati con i piedi per terra. È il calcio e dobbiamo accettarlo. Con tutto quello che abbiamo mostrato nel secondo tempo, avremmo meritato quel terzo gol, quindi mi dispiace che non sia stato convalidato. Peccato."
La qualificazione si deciderà a novembre.
"Adesso non c'è più relax e dobbiamo battere Malta, e poi abbiamo quell'ultima partita a Spalato che deciderà. Forse è un bene che sia così, abbiamo tutto nelle nostre mani e questo è l'importante".
Selezione dei giocatori per le partite chiave
"Nel prossimo mese dovremo monitorare da vicino i nostri giocatori per vedere chi può giocare nella forma migliore contro Malta e Russia. Si è visto anche oggi che alcuni giocatori che non giocano le partite non erano al livello richiesto".
Altre notizie
Domenica 5 gennaio