Cucci: "Leo sarà grande se migliora in tattica"
Contattato dala redazione di milannews.it, a Italo Cucci è stato chiesto un commento riguardo la prima dell'ex milanista Leonardo, etichettato spesso come traditore dall'ambiente rossonero, sulla panchina del club rivale: "Credo che il termine 'traditore', usato da molti tifosi, sia abbastanza singolare, visto che Leonardo è stato mandato via dal Milan - ha spiegato l'opinionista Rai -. Ha dimostrato di essere un professionista e non ci sono soglie di tradimento. Leo è una persona perbene e sta facendo un buon lavoro in una piazza in cui Mourinho ha fatto benissimo".
Il derby metterà di fronte dunque passato e presente del Milan, i tecnici Leonardo e Allegri. Chi dei due secondo Cucci merità la panchina più prestigiosa? "Parliamo di allenatori praticamente opposti - ha risposto il giornalista -. Allegri ha una grande esperienza alle sue spalle, anche in serie C, che in Italia è una buona gavetta. L'allenatore dell'Inter invece è stata una nuova idea, di Berlusconi prima e di Moratti dopo. Credo che se migliorasse nell'aspetto tattico, potrebbe diventare un grandissimo".
Riguardo la rincorsa allo scudetto, secondo il giornalista è una sfida tutta milanese: "Sarà una guerra sul piano nervoso, ed il Napoli, visto le diverse pressioni, non credo vi parteciperà".