.

Cuchu a IC: "La squadra c'è e si vede. Salvo la reazione"

di Riccardo Gatto

Dai microfoni di Inter ChannelEsteban Cambiasso analizza con lucidità il pareggio ottenuto contro il Bologna: "Basta presentarmi come Cuchu, non come capitano - ride - No, la sensazione è la stessa per tutti: potevamo vincere, abbiamo mantenuto la mente fredda nonostante il gol subito, abbiamo pareggiato ma non siamo riusciti a vincere". 

Che Inter hai visto oggi? Credi che il gol preso sia un gol evitabile?
"Le valutazioni del mister non le giudico perché non sono nessuno per giudicare. Probabilmente però il gol in contropiede potevamo evitarlo, ma non mi soffermo su quello. Preferisco parlare della reazione, non può capitare che una squadra venga travolta da un'altra squadra e questo non è successo non solo perché abbiamo pareggiato, ma perché l'atteggiamento è stato propositivo, da grande squadra, a prescindere dal risultato". 

Questa può essere la risposta al fatto che l'Inter ha subito oggi il primo gol dopo 15'...
"Sì, succede. A Torino lo abbiamo subito pure il gol ma Carrizo ha parato il rigore. La squadra c'è e si vede, ora dobbiamo trasformare l'atteggiamento nostro in punti perché è questo che ti porta ad avere risultati a fine stagione. Il mister si riferisce a questo, perché la squadra si cerca, è compatta e unita. La squadra si è vista anche oggi che abbiamo pareggiato, e forse è anche più importante perché nelle vittorie è semplice". 


Altre notizie