Cuchu: "Scontro diretto ok. Handanovic anormale"
Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, Esteban Cambiasso parla così dopo il pareggio ottenuto contro il Milan, in rimonta: "Penso che abbiamo fatto un tempo ciascuno - afferma -. Nel primo tempo loro hanno spinto tanto e Samir ha fatto delle parate fuori dal normale, che per lui sono normali ma credetemi che non lo sono. Nella ripresa dovevamo reagire, Abbiati ha fatto una parata strepitosa su Guarin e poi Ezequiel ha segnato di testa. Non abbiamo creato tantissimo ma potevamo vincere col cuore. Nel primo tempo ho preso una botta sul quadricipite, per questo ho messo il ghiaccio. Loro spingono tantissimo con i terzini, creano sempre il 2 contro 1, nel primo tempo lo hanno fatto molto bene ma possono anche subire qualcosa".
Quanto vale in classifica questo pareggio? "Lascia le cose inalterate ma abbiamo lo scontro diretto a favore perché all'andata abbiamo vinto, questi non sono dati da sottovalutare anche se in campo pensavamo ovviamente a vincere. Potrebbe decidere nel futuro, la situazione alla fine l'anno scorso avevamo perso anche tutti gli scontri diretti, averlo dalla parte nostra è una buona cosa".
Adesso c'è il Catania, anche questo è uno scontro diretto: "Stanno facendo benissimo, hanno creduto nelle loro potenzialità, speriamo di poter fare un buon risultato perché ne abbiamo bisogno. Vogliamo andare avanti anche in Europa League, preferirei avere meno energie ma giocare per grandi traguardi. Bisogna smettere di pensare al calendario, tante volte la stanchezza è condizionata dalla testa e noi abbiamo dimostrato che si può vincere tutto. Non bisogna farsi condizionare mentalmente".