.

D'Ambrosio a InterTV: "Obbligati ad andare in Champions, fallire sarebbe un doppio passo falso"

di Andrea Pontone

Il terzino dell'Inter Danilo D'Ambrosio ha commentato ai microfoni di InterTV lo 0-0 ottenuto contro l'Atalanta: "Abbiamo un bel vantaggio, ma bisogna pensare partita dopo partita. Già a Frosinone non sarà semplice vincere. Affronteremo avversari molto importanti e forti dal punto di vista tecnico, per cui facciamo un passo alla volta".

Oggi hai avuto un baricentro molto basso.
"Me l'ha chiesto l'allenatore, perché loro sono bravi a ripartire e dalla mia parte c'era Gomez, uno bravo a trovare la posizione giusta. L'allenatore mi ha chiesto di pensare più alla fase difensiva che a quella offensiva".

L'anno scorso il pass per la Champions è stato ottenuto nell'ultima giornata, quest'anno può arrivare un po' prima.
"Sono due campionati differenti. Quest'anno abbiamo l'obbligo di entrare in Champions, perché dobbiamo proseguire quello che abbiamo costruito lo scorso anno. Abbiamo più responsabilità, sarebbe un passo falso doppio rispetto alla passata stagione".

Squadre come Juventus e Roma le affronterete al Meazza: sarà un fattore importante?
"Normale che affrontarle in casa aiuta, perché il pubblico come sempre è dalla nostra parte. Anche oggi a sostenerci erano in tantissimi. Però, come detto prima, la partita di Frosinone sarà complicata: loro si giocano la salvezza e potrebbe essere per i laziali l'ultima spiaggia".

VIDEO - GABIGOL TRASCINA ANCORA IL FLAMENGO: GOL E SPOGLIARELLO SFRENATO, È FINALE


Altre notizie