D'Ambrosio in mixed: "Terzo posto, ci credo. L'assist di Medel? Ora direte che abbiamo trovato il regista"
Fonte: Dall'inviato Francesco Fontana
Dalla zona mista dello stadio di San Siro, Danilo D’Ambrosio commenta così il successo dell’Inter a spese del Napoli nelle parole riportate dall’inviato di FcInterNews.it:
Vittoria importante dopo alcuni rimpianti per i tanti punti persi:
“I punti si sono persi in passato, ora dobbiamo pensare al presente e al futuro. Stasera volevamo vincere e ci siamo riusciti con una prestazione importante. Adesso dobbiamo pensare a mercoledì e cercare di ottenere i tre punti di partita in partita”.
Successo che vi rilancia anche per la lotta in zona Champions:
“Assolutamente, abbiamo sempre detto che il terzo posto è il nostro obiettivo e ce la metteremo tutta fino alla fine”.
E’ stata la migliore Inter della stagione?
“Questa sera abbiamo fatto una grande partita. Anche in passato abbiamo fatto buone gare, ma stasera l’Inter voleva giocarsela a viso aperto col Napoli. Abbiamo dimostrato che giocando così possiamo lottare con chiunque”.
L’assist di Medel?
“Medel è un altro tipo di giocatore, però giocare a certi livelli ti permette di avere giocatori con caratteristiche ‘cattive’, però pure loro possono fare qualche assist. Adesso direte tutti che abbiamo trovato il regista”.
Differenze del Napoli con e senza Higuain?
“Lui non si discute, ma Gabbiadini è altrettanto bravo. Se però ha fatto 30 gol un motivo ci sarà”.
FcIN – Al netto del girone d’andata, c’è più rammarico o al terzo posto ci credete ancora?
“Io al terzo posto ci credo, poi è chiaro che c’è qualche rammarico per i punti persi. E’ chiaro che questo processo di crescita bisogna continuare a farlo, attraverso queste prestazioni dobbiamo attingere fiducia per le prossime partite”.
Puoi raccontare la tua notte contro Insigne, napoletano come te?
“Lorenzo lo conosco da un bel po’ di anni, è un ottimo calciatore. Quando affronti gente come lui e Mertens devi essere al 110% della forma perché possono sempre metterti in difficoltà”.