.

D'Amico: "Icardi alla Juve? Per l'Inter ha un peso specifico importante, ma è fondamentale l'organizzazione"

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Tuttosport

Intervistato da Tuttosport, l'agente Andrea D’Amico ha parlato dei possibili movimenti in questa finestra di mercato e della prossima stagione.

Ancelotti torna in Italia, a Napoli, anche per prendersi una rivincita nei confronti della Juve? 
"Carlo è una persona equilibrata: non agisce contro qualcuno, ma per la propria causa. De Laurentiis ha realizzato un gran colpo, Ancelotti è la migliore delle scelte possibili. Uno come lui è in grado di convincere un Benzema, solo per fare un esempio, a raggiungerlo in azzurro. Rientra in Italia dopo aver vinto con Chelsea e Psg, Real e Bayern Monaco. Parla inglese, spagnolo e tedesco: una qualità importante, per un allenatore contemporaneo. E’ un fuoriclasse assoluto, insomma". 

Più volte ha elogiato Mazzarri, restando sugli allenatori? 
"Confermo che è uno tra i tecnici più applicati e bravi in circolazione. Sa ottimizzare come pochi la rosa che gli viene messa a disposizione. Dalla Reggina in avanti non ha più sbagliato un colpo e ha valorizzato una marea di giocatori. Sì, è l’uomo giusto per le ambizioni internazionali del Torino" . 

La griglia di partenza del prossimo campionato sarà analoga a quella dello scorso agosto? 
"Il calciomercato sposterà qualche equilibrio, ma la Juve per profilo organizzativo e gestionale sarà ancora un passo davanti alle altre. I bianconeri dovranno tuttavia ammortizzare alcune partenze importanti. Penso a Buffon, ma anche a Lichtsteiner che ha avuto un ruolo non indifferente, nei successi del club". 

Come vedrebbe Icardi alla Juve? 
"È un ottimo giocatore, per l’Inter ha un peso specifico importante, ma torniamo al punto di prima. L’organizzazione è fondamentale, e il metodo Juve è ideale. Il Milan nasceva in via Turati, ma poi i rossoneri vincevano perché all’interno dello spogliatoio c’erano uomini di spessore»". 

Che mercato si svilupperà, nelle prossime settimane? 
"Mi incuriosisce quello degli allenatori. Dopo aver vinto Champions ed Fa Cup non mi sarei aspettato che Zidane lasciasse il Real Madrid e che Conte finisse agli sgoccioli col Chelsea. Per quanto riguarda il mercato dei calciatori penso che a evitare la noia ci penserà Cristiano Ronaldo". 

VIDEO - L'ERRORE DI GABIGOL FA IL GIRO DEL MONDO: PAZZESCO GOL SBAGLIATO DAL BRASILIANO


Show Player
Altre notizie