.

Da Benassi a Garritano, la cantera va in Under 19

di Fabrizio Romano

Sono 23 i calciatori convocati dal tecnico della Nazionale Under 19 Alberico Evani per lo stage in programma dal 9 al 12 dicembre a Coverciano, come comunica il sito ufficiale della FIGC (figc.it). La squadra, reduce dal successo in amichevole per 4-0 con la Repubblica Ceca, si radunerà domenica a mezzogiorno nel Centro Tecnico federale e mercoledì 12 dicembre sarà impegnata in un triangolare con la Rappresentativa di Serie D (fischio d’inizio ore 13:00) e con l’Under 19 di Lega Pro (fischio d’inizio ore 15:00). Un test utile in vista della Fase Elite del Campionato Europeo, con l’Under 19 impegnata dal 21 maggio in un girone che la vedrà affrontare Turchia, Ucraina e i padroni di casa della Russia.

In gruppo, tanti nerazzurri: da Pasa a Benassi, fino a Garritano, Belloni e Dalle Vedove. L’elenco dei convocati presente sul sito della FIGC (figc.it):

Portieri: Alessio Cragno (Brescia), Raffaele Delle Vedove (Inter), Davide Narduzzo (Milan);
Difensori: Emanuele Allegra (Napoli), Nanni Mattia Monticone (Sampdoria), Giuseppe Nicolao (Napoli), Simone Pasa (Inter), Alex Pedone (Milan), Luca Piana (Sampdoria), Filippo Stevanin (Bassano Virtus);
Centrocampisti: Marco Benassi (Inter), Giuseppe Fornito (Napoli), Emanuele Gatto (Torino), Antonio Palma (Atalanta), Davide Petermann (Palermo), Valerio Verre (Siena);
Attaccanti: Niccolò Belloni (Inter), Kingsley Boateng (Milan), Luca Garritano (Inter), Roberto Insigne (Napoli), Jacopo Manconi (Novara), Stefano Padovan (Juventus), Antonio Rozzi (Lazio).


Altre notizie