.

Dai diritti tv internazionali agli spazi pubblicitari virtuali: ecco le decisioni della Lega

di Mattia Zangari

L’Assemblea della Lega Serie A, riunitasi oggi sotto la presidenza di Gaetano Miccichè e alla presenza di tutte le 20 società del campionato italiano, si è aperta con la presentazione delle offerte ricevute dall’advisor Infront per i diritti audiovisivi internazionali di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, per il triennio 2018/2021, su alcune aree geografiche. L’Assemblea ha giudicato soddisfacenti le offerte pervenute per alcuni territori, approvando per gli stessi l’assegnazione dei diritti agli offerenti, mentre proseguiranno le trattative in altre aree.

Nel corso dell’Assemblea è stato affrontato il tema dell’elezione del nuovo consigliere di Lega Serie A, in sostituzione del decaduto Marco Fassone del Milan. L’Assemblea ha ritenuto di rinviare l’elezione del consigliere nel Cda di Lega Serie A in attesa di un chiarimento da parte degli organi competenti sui requisiti necessari per l’elezione dei consiglieri in rappresentanza della Lega Serie A nel consiglio federale.

Per quanto riguarda la gestione degli spazi pubblicitari virtuali il Presidente ha comunicato che sono in corso trattative volte a raggiungere un accordo che soddisfi le parti interessate.

E’ stato trattato anche il tema della standardizzazione delle fasce da capitano, come previsto dal nuovo Regolamento sulle Divise da Gioco riportato nel Comunicato Ufficiale n. 23 del 25 agosto 2018. Il Presidente, dopo aver sottolineato che la norma è nata su richiesta delle stesse Società nel 2017, e che è stata successivamente approvata per entrare in vigore nell’attuale campionato, ha autorizzato in deroga la Fiorentina all’utilizzo della fascia commemorativa di Davide Astori, data l’eccezionalità del caso e come richiesto dalla stessa Società.

VIDEO - SON, CHE GIOCATA: SCAVETTO E TUNNEL DI TACCO CON IL CILE


Altre notizie