.

Daily Mail: il City convinto di chiudere per SuperMario

di Rocco Filomeno
Fonte: Daily Mail
Roberto Mancini, allenatore del Manchester City. Per questa campagna acquisti, lo sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan gli ha messo a disposizione un budget di 100 milioni di sterline.

Questa mattina l'edizione online del Daily Mail riporta la notizia che il Manchester City avrebbe deciso la scorsa notte di portare a 23 milioni di sterline (poco più di 27 milioni di euro) l'offerta per accaparrarsi l'attaccante nerazzurro Mario Balotelli, investendo in questo modo quasi un quarto dell'intero budget a disposizione per il mercato 2010. L'offerta dovrebbe essere integrata da bonus legati alle prestazioni del calciatore, pagabili in rate successive. Per la dirigenza dei Citizens questa dovrebbe essere l'offerta buona per portare il bad-boy del calcio italiano alla corte di Roberto Mancini. Secondo gli inglesi, l'ex tecnico dell'Inter sarebbe l'unico in grado di domare il carattere ribelle di SuperMario, i cui comportamenti bizzarri fuori dal campo si sarebbero, guardacaso, moltiplicati dopo l'addio di due anni fa del tecnico di Jesi dalla panchina nerazzurra.

Difficile però che la dirigenza nerazzurra accetti di chiudere l'affare a queste condizioni, soprattutto dopo che nelle ultime ore sembra essere aumentato l'interesse sul calciatore da parte del Chelsea di Roman Abramovich. Probabile che la strategia nerazzurra segua la falsa linea di quella adottata per Maicon, basata sull'attesa di chi è consapevole che non ha bisogno di vendere e che, se proprio deve, lo farà solo a condizioni irrinunciabili.


Altre notizie